Condividi su

Sono salite a 26 le associazioni coinvolte nell’organizzazione per l’atteso appuntamento con “Una domenica da record”: 1.200 fogli da disegno e altrettanti bambini coinvolti per disegnare un metro ciascuno su  un rotolo unico di carta che si srotola con tre strisce ininterrotte tra il Mausoleo Cadorna e largo Tonolli sul lungolago di Pallanza,  inoltre 160 metri di pane e Nutella su un inedito panino tra il Mausoleo e il Municipio.

L’evento è in programma il prossimo 19 maggio alle 14.30 a cura di Comune, Coop, Ferrero e con la collaborazione delle Associazioni locali.  La manifestazione sarà un grande momento di festa per bambini e intere famiglie per stabilire il record mondiale di disegno ininterrotto lungo 1,2 chilometri realizzato dai bambini con i loro colori, cui si affianca il mega-panino.

Sono coinvolte tante scuole di Verbania e dintorni e importante novità è la preziosa collaborazione di Vco Trasporti per trasporti e logistica. Domenica 19 sarà per Verbania una intera giornata di trasporto pubblico gratuito per tutti sulle linee gestite sul territorio cittadino facilitando partecipazione all’evento e spostamenti e ciò significa anche una volta di più contribuire alla sensibilizzazione ad un sempre maggiore impiego del mezzo pubblico.  Parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza.  

Le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

I cavalli in pensione dei Carabinieri diventano amici dei bambini

Daniele Piovera

il VERBANO

La Basilica restaura di San Vittore, dono per tutta la comunità di Verbania

Sergio Ronchi

Il lungolago di Pallanza a Verbania
il VERBANO

Il lungolago di Pallanza ospita 1200 bambini per il disegno più lungo del mondo

Sergio Ronchi

il VERBANO

Giornata Mondiale della Croce Rossa, festa a Verbania

Sergio Ronchi