Condividi su

Tutti insieme! Non solo è più bello, ma aiuta a crescere. Lo sanno bene i giovani dei tre grandi Oratori di Verbania. Dopo le prove generali di un anno fa e l’esperimento “invernale” a Malesco, è tutto pronto per vivere e condividere una sola “Estate ragazzi”. Grest e anche campi scuola saranno uguali per tutti. È una svolta epocale per la città.

A raccontare questa scelta sono i sacerdoti che seguono da vicino gli Oratori di Intra, Pallanza e Trobaso. La parola che in loro ricorre maggiormente è “collaborazione”, il tutto nel solco dello spirito del sinodo diocesano.

Il conto alla rovescia è iniziato e gli animatori – anch’essi reduci da un corso di formazione condiviso – sono già in pista per accogliere lunedì 12 giugno i primi bambini ai cancelli degli Oratori. L’estate è lunga e la voglia è di viverla tutti insieme.

Leggi gli approfondimenti e altre notizie dal Verbano sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

Spettacoli per gli anziani al teatro di via Oxilia 4
il VERBANO

Al Kantiere a Possaccio, laboratori sui linguaggi di cinema e teatro

Sergio Ronchi

Un momento della conferenza stampa di presentazione delle idroambulanze
il VERBANO

Due nuove nuove idroambulanze per intervenire in emergenza sul lago

Redazione

il VERBANO

Spazio per giocare nel cortile delle Rosminiane a Verbania

Sergio Ronchi