Condividi su

Nuovo appuntamento per gli appassionati di musica: giovedì 6 giugno alle 20,45 presso il cinema Corso si terrà lo spettacolo «Il Corso della nostra vita» che vedrà sul palco, oltre al Coro Blu – formato dai corsisti dell’università della terza età e diretto dai maestri Bani, Laura e Ornella Miserocchi- anche il cantautore Alberto Valentini, il cantante della solidarietà Salvatore Ranieri, le scuole di danza «L’Arabesque» e «Wonder Dancing». La serata, presentata da Tiziano «Tanza» Tanzarella, è un’opportunità per dire addio con allegria allo storico cinema Corso che a giugno cesserà la sua attività, dopo aver intrattenuto dal 1929 in poi diverse generazioni di ossolani. Ma è anche un’occasione per fare della beneficenza: l’incasso dello spettacolo sarà devoluto all’Associazione Parkinsoniani del VCO ODV.

«L’associazione è attiva dal 2005 – ha dichiarato il segretario Silvano De Regibus – e conta 200 soci, di cui 80 malati di Parkinson. Purtroppo il bilancio del 2023 si è chiuso con un disavanzo di 9.000 euro che ha inciso non poco sulle finanze dell’associazione, attiva da circa vent’anni anche nell’offrire supporto terapeutico ai malati nelle palestre di Domodossola e Omegna. Abbiamo in programma di organizzare eventi benefici nella speranza di migliorare la situazione». Costo del biglietto 10 euro.

Altri articoli e altre notizie si possono trovare, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 31 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Le prove della Passione sotto la pioggia.
il MONTE ROSA

La Passione al Monte Calvario va in scena domenica 30 giugno

Redazione