Condividi su

All’Istituto Casetti di Crevoladossola è stato attivato lo sportello di ascolto: un servizio di promozione al benessere, gestito da un professionista esterno alla scuola, uno psicologo esperto nelle problematiche scolastiche e adolescenziali. Lo sportello è attivo nell’orario della scuola e gratuito per il personale scolastico, i genitori e gli studenti delle scuole medie che ne vogliano liberamente usufruire.

Il servizio di ascolto è sponsorizzato dal Club Kiwanis di Domodossola, attraverso la mostra dei disegni degli alunni delle Casetti, inaugurata l’8 febbraio all’Ossola Outdoor Center di Crevoladossola. Federico Spinozzi, presidente del Club Kiwanis di Domodossola, dice: «Come club poniamo grande attenzione al benessere dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso il contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Grazie all’iniziativa “Cuore di Pietra” finanziamo progetti meritevoli promuovendo espressioni artistiche sul territorio».

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

l'AZIONE

I festeggiamenti dall’Ossola alla Valsesia, con momenti di preghiera, pellegrinaggi e tradizioni

Sara Sturmhoevel

Diocesi
l'AZIONE

Giovani dalla diocesi di Novara a Parigi nel segno di Taizè alla ricerca dell’essenziale

Sara Sturmhoevel

l'AZIONE

Centro Servizi e volontari per un Natale di solidarietà a Novara, Omegna, Domodossola e Verbania

Redazione