Condividi su

L’associazione Vox Organi torna con un appuntamento di grande prestigio riservato ad appassionati, sostenitori e tutti quanti amano la buona musica. Sabato 28 giugno, in chiesa di Sant’Anna dalle ore 21, si esibisce il duo ‘Calicantus’, al secolo Sara Piola e Viola Forcherio. La proposta è un ricco repertorio di note che spaziano dalle arie d’opera ai musicals, dalla musica fantasy a quella leggera italiana rivisitata e riarrangiata in modo magistrale.

“Sara Piola è una delle migliori vocalist italiane – dice Giovanni Loddo, direttore artistico di Vox Organi – così come Viola Forcherio è una preparatissima pianista maestro collaboratore”. Il duo ha iniziato la collaborazione poco meno di tre anni fa, dopo un incontro al conservatorio Cantelli di Novara, e nonostante la condivisione di una formazione classica e operistica sente presto l’esigenza di scoprire altre sonorità più moderne e si dedica a riarrangiare grandi successi e piccole chicche sfruttando la versatilità della formazione voce-tastiere.

Sara e Viola hanno all’attivo anche un lavoro dedicato al mondo del musical che spazia dalle più note e amate melodie di Walt Disney alle travolgenti melodie jazz dei classici di Broadway.

Articolo completo e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 27 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il RICREO

Una mostra di preziose icone all’oratorio del Santo Rosario a Bellinzago

Andrea Bagnati

Comune di Bellinzago
il RICREO

Nuova modalità di accesso al centro di conferimento di Via Demedici di Bellinzago

Redazione

il RICREO

Cinque cori cantano Armonie di fede nel concerto che apre l’Ottavario di san Clemente a Bellinzago

Andrea Bagnati

il RICREO

A Bellinzago si preparano i presepi per il Natale

Andrea Bagnati