L’associazione Vox Organi torna con un appuntamento di grande prestigio riservato ad appassionati, sostenitori e tutti quanti amano la buona musica. Sabato 28 giugno, in chiesa di Sant’Anna dalle ore 21, si esibisce il duo ‘Calicantus’, al secolo Sara Piola e Viola Forcherio. La proposta è un ricco repertorio di note che spaziano dalle arie d’opera ai musicals, dalla musica fantasy a quella leggera italiana rivisitata e riarrangiata in modo magistrale.
“Sara Piola è una delle migliori vocalist italiane – dice Giovanni Loddo, direttore artistico di Vox Organi – così come Viola Forcherio è una preparatissima pianista maestro collaboratore”. Il duo ha iniziato la collaborazione poco meno di tre anni fa, dopo un incontro al conservatorio Cantelli di Novara, e nonostante la condivisione di una formazione classica e operistica sente presto l’esigenza di scoprire altre sonorità più moderne e si dedica a riarrangiare grandi successi e piccole chicche sfruttando la versatilità della formazione voce-tastiere.
Sara e Viola hanno all’attivo anche un lavoro dedicato al mondo del musical che spazia dalle più note e amate melodie di Walt Disney alle travolgenti melodie jazz dei classici di Broadway.
Articolo completo e altri servizi provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 27 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.