Condividi su

Sabato 29 e domenica 30 giugno a Santa Maria Maggiore torna il Weekend del Folklore.

Sabato 29

Alle 10 flash mob dei figuranti in costume del Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo fra le vie di Santa Maria Maggiore. Alle 11 al Vecchio Municipio presentazione del libro Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo un secolo e più di folklore a cura di Giacomo Bonzani, presentazione della mostra Arti e tradizioni ieri e oggi in Valle Vigezzo a cura di Mariavittoria Gennari e visita guidata nel “Locale costumi e tradizioni vigezzine”. Degustazione di stinchéet presso la Serra della Casa del Profumo. Alle 17 inaugurazione della mostra Gian Maria Rastellini nella Milano di Grubicy e Tosi presso la Scuola di Belle Arti Rossetti Valentini. Alle 21 nel Parco di Villa Antonia spettacolo folkloristico con il gruppo ospite “Canterini e Danzerini Romagnoli Turibio Baruzzi APS” Imola Folklore, a seguire degustazione di stinchéet preparati dalle donne del Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo. Nell’area della festa sarà allestita anche una “piccola osteria”. Ingresso ad offerta libera.

Domenica 30

Alle 9 ritrovo di tutti i gruppi partecipanti al Raduno in Piazza Mercato a Santa Maria Maggiore. Alle 10 partenza della sfilata . Alle 11 Messa nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore. Alle 12 spettacoli itineranti dei Gruppi Folkloristici. Alle 15,30 ritrovo dei Gruppi partecipanti nel Parco di Villa Antonia e festa. Degustazione di stinchéet preparati dalle donne del Gruppo Folkloristico Valle Vigezzo. Nell’area della festa sarà allestita anche una “piccola osteria”

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 21 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Ettore Ventrella, Antonio Leopardi e Claudio Miceli
il POPOLO dell'OSSOLA

Scuole a Domodossola, no del Pd all’istituto unico: meglio farne 2 da 800 alunni

Mary Borri

il POPOLO dell'OSSOLA

Il bel tempo “aiuta” i saldi d’estate in Ossola portando i turisti e i clienti svizzeri

Redazione