Una domenica a tavola, in compagnia degli amici più cari, davanti a uno squisito piatto di pizzoccheri e tante altre bontà a rendere felice il palato. La giornata dai gusti e sapori tipici d’autunno l’ha organizzata l’associazione Work in progress, riscontrando il solito e immancabile tutto esaurito in ogni ordine di posto grazie alla presenza di un’ottantina di commensali. Il tutto, come sempre, con nobili finalità di beneficenza.
“Il nostro gruppo – spiega il presidente Luciano Bagnati – testimonia col canto i valori cristiani. Nel corso di cinquant’anni di ‘servizio’ s’è sempre più adoperato in ‘musica’ garantendo vicinanza e solidarietà ai più bisognosi. Come del resto recita il nostro nome ‘Work in progress’, quindi lavori in corso. Senza un preciso termine ma piuttosto in continuo progredire”.
In che modo? “La nostra attività musicale abbraccia tutta la liturgia ma si concentra anche su quella leggera. Abbiamo suonato ovunque, attraversando tante realtà del nostro territorio e andando anche oltre. A Bellinzago collaboriamo attivamente alle messe della parrocchia”.
Quanti siete in gruppo? “Una trentina di persone, tutte con l’identica infinita passione”.
E con un sogno ancora da realizzare. “Gli anni passano per tutti – conclude Bagnati – e i giovani latitano. Il mio sogno? Arrivare presto coi nostri lavori nelle scuole, per avvicinare più ragazzi alle nostre attività”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola giovedì 31 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui