Condividi su

Varcare la soglia della storica palestra della “Novara boxe” è come compiere un viaggio nel tempo, un passato importante che verrà ricordato, venerdì 9 febbraio alle 20 presso il Palazzetto “Dal Lago” in viale Kenndy, in una serata evento per celebrare il secolo di vita della “Novara Asd Boxe”.

“Un traguardo importante e che vogliamo onorare nel migliore dei modi” così Giorgio Rossing presidente della “Novara boxe” ci presenta la serata. “Saranno 12 incontri, di cui 6 con i nostri ragazzi e tra un esibizione e l’altra racconterò alcuni passi importanti della nostra storia come associazione curata da Gianfranco Capra” ci racconta il presidente dell’Asd Boxe Novara che conta un centinaio di iscritti. “Abbiamo ragazzi di tutte le età e anche qualche ragazza, agonisti e non appassionati, vogliosi di divertirsi sempre però con la regola fondamentale di questo sport il rispetto dell’avversario” e prosegue :“Oggi invece vedo tanti ragazzi che non sanno come sfogare la loro aggressività che sfocia in questi continui episodi di violenza mentre invece la boxe come anche le stesse arti marziali sono per il rispetto dell’avversario”.

Servizio completo sul giornale l’Azione in edicola da questo venerdì 2 febbraio o scaricabile direttamente in formato digitale da qui.

Condividi su

Leggi anche

Donne
l'AZIONE

“Donne che si raccontano” al Broletto a Novara. Interverrà anche il vescovo

Monica Curino

Sbarazzo torna a Novara
l'AZIONE

Nel week end torna a Novara “Lo Sbarazzo”

Marco Cito

Cassiopea
l'AZIONE

Cassiopea e Concentrici, associazioni di Novara, insieme per insegnare l’inclusione ai ragazzi

Monica Curino

l'AZIONE

L’affaire Tortora visto da Sebastiano Vassalli

Fabrizio Frattini