Condividi su

Il 2 luglio saranno 20 anni dall’incidente aereo in cui, a Panama, persero la vita le novaresi Alessia Mairati, studentessa di 17 anni, e la madre Paola Di Gregorio. Da quella tragedia nacque un sogno, quello di
dare vita a quanto la ragazza aveva in cuore di fare: aiutare i bimbi in difficoltà. Grazie al padre di
Alessia – Giovanni – e all’associazione che ha fondato, Casa Alessia, quel sogno è diventato realtà in Italia e nel mondo.

Per ricordare mamma e figlia parte un cartellone di iniziative dal titolo “Un sogno lungo 20 anni”. Nel corso degli eventi saranno presentati la nuova edizione del libro “Il sogno di Alessia”, uno dei tanti volumi dedicati alla straordinaria storia della 17enne (tra questi anche un volume di poesie), libro scritto da Gianni Dal Bello, e i nuovi progetti.

Si parte il 2 luglio, alle 21, all’Auditorium delle Sorelle della Carità di via Solferino, dove ha sede Casa Alessia. Si prosegue il 12, sempre alle 21 …

Altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 28 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al linki qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Nuovo quartiere all’ex campo Tav di Novara, si costruiscono le prime palazzine

Marco Cito

Borse
l'AZIONE

Borse di studio Monsignor Brustia assegnate a sei studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: tornano i Paniscia days nel fine settimana

Marco Cito

Habitat
l'AZIONE

Con “Habitat 28100” si apre la stagione del teatro Faraggiana a Novara

Monica Curino