Condividi su

Il 2 luglio saranno 20 anni dall’incidente aereo in cui, a Panama, persero la vita le novaresi Alessia Mairati, studentessa di 17 anni, e la madre Paola Di Gregorio. Da quella tragedia nacque un sogno, quello di
dare vita a quanto la ragazza aveva in cuore di fare: aiutare i bimbi in difficoltà. Grazie al padre di
Alessia – Giovanni – e all’associazione che ha fondato, Casa Alessia, quel sogno è diventato realtà in Italia e nel mondo.

Per ricordare mamma e figlia parte un cartellone di iniziative dal titolo “Un sogno lungo 20 anni”. Nel corso degli eventi saranno presentati la nuova edizione del libro “Il sogno di Alessia”, uno dei tanti volumi dedicati alla straordinaria storia della 17enne (tra questi anche un volume di poesie), libro scritto da Gianni Dal Bello, e i nuovi progetti.

Si parte il 2 luglio, alle 21, all’Auditorium delle Sorelle della Carità di via Solferino, dove ha sede Casa Alessia. Si prosegue il 12, sempre alle 21 …

Altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 28 giugno. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al linki qui

Condividi su

Leggi anche

Volontari
l'AZIONE

Tre volontari della Novara Soccorso aiutano a nascere un bebè

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: si è insediato il Canelli bis

Marco Cito

Ellade
l'AZIONE

L’Ellade raccontata dal novarese Capuani per chi progetta un viaggio in Grecia

Monica Curino

l'AZIONE

Riccardi e Morosini i nuovi rinforzi del Novara

Marco Cito