Condividi su

Sport, divertimento e fraternità. Sono queste le parole chiave dell’Oratorio Cup, torneo di calcio a cinque andato in scena all’Oratorio San Vittore di Intra, in occasione dei festeggiamenti della patronale. Numerosa la partecipazione da sette oratori di tutta la Diocesi. Sono arrivati primi i ragazzi dell’Oratorio San Rocco di Novara, seguiti dall’Oratorio San Pietro di Gravellona e da San Giovanni Bosco di Briga. Quarta la compagine dell’Oratorio Don Bosco di Pallanza, quinte e seste le due squadre dell’Oratorio di casa, il San Vittore.

Chiudono la classifica il Don Bosco di Romentino e il San Pietro di Trobaso. Per don Riccardo Cavallazzi, coadiutore dell’Oratorio San Vittore, si tratta di «una serata più che positiva, popolata da tanti giovani non solo della Città, ma anche di tutta la diocesi. È importante diffondere il messaggio del nostro Signore anche tramite lo sport, divertendosi e competendo in maniera sana e propositiva». Ora appuntamento, sempre in Oratorio, sabato 18 alle 20:45. Torna il Caffè – la rassegna di conferenze che mira a dimostrare come Fede e scienza possano andare di pari passo -, con un suo ultimo appuntamento stagionale. Sarà della serata Giovanni Fighera, che risponderà alla domanda “Che cos’è dunque la felicità?”.

L’articolo integrale, con le foto e le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 17 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Verso la chiusura del sinodo, le prossime tappe nella diocesi di Novara

Andrea Gilardoni

Foto di Mattia Ascenzo su Unsplash
Diocesi

Lo strappo doloroso da cucire per tornare a tessere fiducia

Mons. Alessandro Giraudo

Diocesi
l'AZIONE

All’Istituto superiore di Scienze religiose consegna dei diplomi con ospite la teologa Barbara Marchica

Redazione