Condividi su

Dopo l’avvio di maggio, con la presentazione della diciottesima edizione a Omegna e il concerto molto partecipato all’Alpe Prasca, “Musica in quota”, che propone un programma di eventi musicali dal vivo in montagna, prosegue domenica 23 giugno in Val Grande, a Pian d’Arla, con l’unico, e sempre molto atteso, concerto al tramonto dell’intera stagione.

Anche in questa edizione non è previsto l’accompagnamento escursionistico, ma nel luogo indicato per il ritrovo sarà presente una guida che spiegherà il percorso da seguire e fornirà tutte le informazioni necessarie per affrontare correttamente l’escursione in autonomia. L’esibizione musicale, prevista per le 17 e in collaborazione con l’Associazione Cori Piemontesi, sarà del Coro Le Chardon. Questa formazione vocale è nata nel 1983 e prende nome dal cardo di montagna.

La tenacia e la determinazione con cui questo caratteristico fiore cresce sui terreni più impervi e sopravvive in condizioni difficili sono specchio fedele dell’impegno del Coro nel perseguire i propri obiettivi, il più importante dei quali resta quello di divulgare il canto corale, anche nei suoi aspetti meno tradizionali o inediti.

L’articolo integrale e altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 14 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

il VERBANO

Gli industriali del Vco preoccupati per la mancanza di personale qualificato

Fabrizio Frattini

il VERBANO

L’inverno demografico spazza il VCO, la riflessione del senatore Borghi

Fabrizio Frattini

Albertella, al centro, durante la prima seduta del consiglio
il VERBANO

Verbania: scontro su tutti i fronti tra maggioranza e minoranza

Redazione