L’Alpàa scalda i motori. Il programma dell’evento più importante dell’estate valsesiana, in calendario dal 12 al 21 luglio, è infatti pronto e a giudicare dai nomi, dopo le incertezze degli scorsi anni, la quarantottesima edizione della kermesse sarà da incorniciare. Nel calendario spiccano, come sempre, i concerti gratuiti in piazza Vittorio Emanuele II.
Si aprirà venerdì 12 luglio con Ermal Meta; a seguire arriveranno Fabio Concato, poi Le Vibrazioni, gli Zero Assoluto, Alex Britti, Clara. Poi la serata discoteca Remember Le Cave e a chiudere Alfa il 21. Tra le novità Alpàa plus che promette nuove esperienze alla scoperta delle nostre montagne e approfondimenti sui temi attualissimi del cambiamento climatico e della sostenibilità ecologica. A fare da contorno i classici appuntamenti culturali ed enogastronomici e naturalmente le Pro loco al Parco D’Adda.
L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 28 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.