Condividi su

Ci sono anche 35 oratori della diocesi di Novara tra i vincitori del bando “Porte Aperte” lanciato dalle Fondazioni Cariplo e Vismara con le fondazioni comunitarie di Novara e Vco. Obiettivo potenziare l’offerta educativa e di socialità rivolta a preadolescenti, adolescenti e giovani, attraverso la formazione di educatori e operatori di pastorale giovanile. I primi corsi al via in autunno. Coinvolte anche le diocesi lombarde, per un valore complessivo dell’iniziativa che supera i 3milioni di euro.

Nella nostra diocesi ai fondi di Cariplo si aggiungono quelli di Caritas che portano il finanziamento del progetto a 225mila euro. Cuore dell’iniziativa il lavoro di rete e le sinergie, senza dimenticare le peculiarità dei territori: elementi essenziali in un territorio ampio, diverso e frammentato come quello delle due province di Novara e del Vco.

L’articolo integrale, con le interviste ai presidenti delle Fondazioni Comunitarie, a don Gianluca De Marco e don Riccardo Cavallazzi (direttore e vicedirettore dell’ufficio per la Pastorale Giovanile) con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Borse
l'AZIONE

Borse di studio Monsignor Brustia assegnate a sei studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: tornano i Paniscia days nel fine settimana

Marco Cito

Habitat
l'AZIONE

Con “Habitat 28100” si apre la stagione del teatro Faraggiana a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Terza vittoria consecutiva per il Novara: battuto 2 a 0 l’Albinoleffe

Marco Cito