Condividi su

Una pista ciclo-pedonale da Gattico a Veruno con un allungamento fino a Bogogno. Ecco uno dei progetti illustrati nel Consiglio comunale di Gattico-Veruno che ha approvato il Dup (Documento unico di programmazione) 2025 -2027.

Nel programma anche miglioramenti all’illuminazione pubblica, rafforzamento della videosorveglianza.

Fra gli interventi nel settore scolastico, la necessità di un adeguamento sismico della scuola di Revislate e l’efficientamento energetico della media Montale con posa di panelli fotovoltaici.
Perplessità erano sorte sull’aumento della tariffa per il trasporto scolastico, passata da 40 a 60 euro l’anno: «I costi del servizio sono notevolmente aumentanti – ha detto Giuseppe Crevacore – e le entrate, anche dopo aver rivisto le tariffe, non coprono comunque le spese di gestione».

Per la manutenzione del verde pubblico sono stati stanziati 60.000 euro, ma su questo argomento Alberto Mattachini ha osservato: «Se c’è una cosa che ha sempre distinto l’amministrazione Casaccio essa è l’efficienza della manutenzione, ma questa volta non è così. Non tutto è da buttare, ma vi è una mancanza di interventi».

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Villa Marazza a Borgomanero
l'INFORMATORE

Alla Marazza preparano il premio per il “Borgomanerese dell’anno”

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 22 ottobre 2024

Luca Crocco

Pompieropoli
l'AZIONE

Pompieropoli arriva a Briga Novarese domenica 20 ottobre

Monica Curino

l'INFORMATORE

A Borgomanero progetto per famiglie con malati oncologici

Fabrizio Frattini