Condividi su

La cerimonia di consegna del Premio “Borgomanerese dell’anno”, organizzato dal Gruppo Filatelico e Numismatica “Achille Marazza”, si svolgerà alle 10.30 di sabato 26 ottobre nel salone d’onore di villa Marazza. Il premio, giunto alla 36esima edizione, viene assegnato a un cittadino o cittadina borgomanerese che ha divulgato positivamente l’immagine della città.

La targa della presidenza

Insieme con il premio Borgomanerese dell’anno, verrà assegnato anche la Targa della presidenza, riconoscimento a una ditta o un ente per la sua valenza di promozione della città (nei primi anni anche a una persona fisica).

Nel 1991, per esempio, il riconoscimento è andato ad Attilio Giucastro Commissario Prefettizio Comune di Borgomanero; nel1993 ad Alfonso Garofalo, Segretario Generale Comune di Borgomanero; nel 1994 a don Renzo Cozzi, Assistente Oratorio parrocchiale; nel 1995 a Luigi Giromini già Presidente Comitato “Sagra dell’Uva Borgomanerese”. Poi: 1996 al Gruppo Alpini – Borgomanero, 1997 Avis comunale, 1998 Anffas. 1999 Parrocchia San Bartolomeo (in occasione V centenario consacrazione della chiesa parrocchiale) 1999 associazione “Scintilla”, 2000 Settimanale diocesano “L’Informatore” (in occasione del 50° anniversario di fondazione)…

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Villa Marazza a Borgomanero
l'INFORMATORE

Alla Marazza preparano il premio per il “Borgomanerese dell’anno”

Gianni Cometti

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 22 ottobre 2024

Luca Crocco

Pompieropoli
l'AZIONE

Pompieropoli arriva a Briga Novarese domenica 20 ottobre

Monica Curino

l'INFORMATORE

A Borgomanero progetto per famiglie con malati oncologici

Fabrizio Frattini