Condividi su

Tornerà a riunirsi il 22 ottobre a Roma il tavolo per la crisi aziendale di Barry Callebaut. Si tratta della seconda riunione dopo quella del 2 ottobre a Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in seguito all’annuncio lo scorso settembre dell’azienda della chiusura, prevista entro marzo 2025, dello storico stabilimento produttivo di Intra.

All’incontro presieduto dal ministro Adolfo Urso e dalla sottosegretaria con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto, oltre ai rappresentanti dell’azienda e delle organizzazioni sindacali, erano intervenuti il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il vicepresidente con delega al lavoro, Elena Chiorino.

Durante l’incontro, la multinazionale svizzera del cioccolato, parte del Gruppo Jacobs, aveva ribadito che la decisione di chiudere il sito è stata presa dai vertici aziendali ed è ormai irrevocabile, motivando questa scelta con la necessità di ottimizzare le produzioni e le distribuzioni in Italia.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche