Condividi su

La rassegna “La biblioteca si nota” torna, dopo l’edizione zero dello scorso anno, con un calendario di appuntamenti musicali organizzati per avvicinare il pubblico giovane e meno giovane. Lo ha illustrato Marco Rainelli dell’associazione Faurè, giovane flautista che parteciperà ad uno dei cinque appuntamenti in calendario, presentati nella sede della biblioteca “Gianni Rodari”.

«L’associazione Faurè partecipa al progetto che sostiene questi cinque concerti – ha detto Rainelli – proseguendo la collaborazione nata lo scorso anno. Oltre alla musica ci saranno delle spiegazioni che illustreranno i periodi e i personaggi protagonisti dei brani. Io sarò presente il 23 novembre con la lezione concerto intitolata “Alla corte di Federico II re di Prussia”. Si parlerà di questa epoca storica descrivendo anche la figura di questo sovrano». Rainelli suonerà alle 15, mentre gli altri incontri si terranno alle 18 sempre presso la sede della biblioteca. «Abbiamo deciso di variare la fascia oraria per avvicinarci anche ad un pubblico più giovane» ha sottolineato Mimma Moscatiello, assessore comunale alla cultura.

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino