Condividi su

È stata senza precedenti la colletta alimentare a sostegno di Casa Mantegazza, organizzata da Caritas e San Vincenzo sabato 16 novembre a Omegna, che si dimostra anno dopo anno una comunità sempre più generosa. Una cinquantina di volontari, insieme a una trentina di Alpini e a un sostenuto gruppetto di scout, si è disposta presso sei supermercati omegnesi (Coop, Tigros, i due Savoini, Penny Market e Lidl) e ha raccolto ben 4195, 9 kg di prodotti di ogni tipo: dalla pasta agli articoli di cancelleria, dal tonno e dai pelati a saponi e bagnoschiuma, senza dimenticare riso, biscotti e molti altri beni di prima necessità.

La tendenza della raccolta è felicemente in crescita: rispetto all’anno scorso il banco alimentare ha ricevuto circa 160 kg in più, e la differenza è ancora maggiore se si guarda al ricavato degli anni precedenti. Un immenso grazie è rivolto da parte di Casa Mantegazza e del suo direttore, Filippo Ardizzi, ai molti che hanno donato e ai numerosi volontari, ulteriore segno della fiducia riposta dai cittadini in quest’importante realtà.

Il servizio integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 22 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche