Condividi su

La neve si è sciolta, così come il ghiaccio. Ma non si sono sciolte le polemiche a Omegna, dove oggettivamente si sono verificate diverse criticità prima, nel corso e dopo la nevicata.
“È vero che qualcosa non ha funzionato – l’ammissione da parte dell’amministrazione comunale in una nota stampa – chiediamo scusa per i disguidi e i problemi che ci sono stati. Si sono verificati una serie di fattori che hanno causato un disservizio: è vero che il bando per l’appalto neve è andato deserto due volte, ma stiamo predisponendo un accordo che sarà annunciato a brevissimo per risolvere la situazione”.

Anche il Pd, che a palazzo di città sostiene l’amministrazione Berio, ha avuto parole di forte critica.
«Già a novembre 2023 – ha sottolineato il segretario Joris Freschini – noi avevamo espresso forti perplessità per la strada che si stava intraprendendo, ma chi di dovere ha deciso di proseguire. Chiediamo al sindaco e alla giunta un cambiamento delle procedure per arrivare pronti in caso di altre nevicate». Logico che le parole di chi siede tra i banchi della maggioranza abbiano fornito un grande assist alla minoranza, prontamente sfruttato da Mattia Corbetta.

Il servizio assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 29 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche