Condividi su

Molti i volti nuovi, in questo avvio di anno scolastico, tra i dirigenti degli istituti di Novara, soprattutto
per quanto riguarda le scuole superiori.

Al Liceo classico e linguistico Carlo Alberto arriva, come preside reggente, Giuseppina Ferolo, già
alla guida – da qualche anno – dell’Istituto comprensivo statale Ramati Malusardi di Cerano. Un Istituto che continuerà a dirigere e che comprende, tra il comune dell’Ovest Ticino, Vespolate, Nibbiola, Garbagna e Borgolavezzaro, due scuole medie, quattro scuole elementari e quattro dell’infanzia.

Lascia il Liceo classico dopo tre anni e va a dirigere l’Istituto tecnico tecnologico Fauser la preside Barbara
Maduli, che – in passato – è stata anche alla guida dell’Istituto tecnico commerciale Mossotti.

Non sarà più alla guida del Fauser, invece, Igino Iuliano, che, a sua volta, cambierà scuola e sarà il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona.

Altra novità riguarda l’Istituto Nervi-Ipsia Bellini, dove il dirigente scolastico Vito Popolano ha terminato la sua esperienza il 31 agosto. Tornerà nelle sue zone, in Sicilia. Al suo posto arriva, altra dirigente in reggenza, Gabriella Cominazzini, già preside al Liceo Galileo Galilei di Gozzano.

Al Liceo artistico musicale e coreutico Casorati, con la pensione dello storico dirigente Salvatore Palvetti, arriva a Novara Luisa Boffa, in precedenza alla guida del Centro provinciale per l’istruzione degli Adulti (Cpia) di Novi Ligure …

Articolo completo e altri approfondimenti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 5 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

dirigenti
l'AZIONE

Nuovi dirigenti al Classico, Fauser, Casorati e Nervi-Bellini a Novara

Monica Curino

Caro
l'AZIONE

Caro-scuola: rincari dell’1,7% per il corredo scolastico

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: Ztl e piazza Martiri pedonale confronto con i commercianti

Marco Cito