Condividi su

Una folla numerosa e partecipe ha accolto a Novara l’arrivo della Fiamma Olimpica, trasformando il centro cittadino in un grande spazio di festa, condivisione ed emozione. Fin dalle prime ore del pomeriggio tantissime persone hanno invaso le vie della città per assistere a uno dei momenti più simbolici in vista dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Il cuore dell’evento è stato piazza Martiri, dove è stato allestito il palco e dove hanno trovato spazio stand, animazione e giochi a tema olimpico, coinvolgendo famiglie, bambini e appassionati di sport. Qui si è svolto il momento più atteso: l’accensione del braciere, accolta da applausi e grande partecipazione del pubblico.

Sono stati 29 i tedofori che, partendo da corso Vercelli, hanno accompagnato la torcia fino al centro città, attraversando le strade di Novara in un clima di entusiasmo e orgoglio. Uomini e donne di età ed esperienze diverse, accomunati dall’emozione di portare con sé un simbolo che racchiude storia, valori e spirito olimpico.

Lungo il percorso, cittadini e curiosi si sono affacciati per salutare il passaggio della Fiamma, scattare fotografie e vivere da vicino un evento che ha saputo unire sport, territorio e comunità.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

l'AZIONE

La Fiamma Olimpica a Novara: l’emozione di un momento storico

Marco Cito

Ranghino
l'AZIONE

Muore travolto da un’auto a Vespolate

Monica Curino

Tributi
l'AZIONE

Tributi a Mia Martini e ai Pooh ma anche teatro in via Oxilia 4 a Novara

Monica Curino

Circolo
l'AZIONE

Al Circolo dei Lettori un gennaio tra libri, cinema e autori novaresi

Monica Curino