Condividi su

Sarà disponibile dalla prossima settimana sul sito www.diocesinovara.it il cammino verso la Pasqua della Diocesi di Novara.

Il cammino metterà al centro la testimonianza di San Francesco, nell’anno in cui si ricordano gli 800 anni dalla sua morte. «La Quaresima è un cammino che conduce alla Pasqua attraverso il deserto, la croce e la luce della Risurrezione. In questo itinerario vogliamo “Seguire le orme del Figlio”, lasciandoci guidare dalla testimonianza luminosa di San Francesco d’Assisi, uomo plasmato dal Vangelo e innamorato di Cristo crocifisso e risorto» scrivono nell’introduzione al Sussidio i collaboratori degli Uffici pastorali della curia diocesana che hanno elaborato la proposta, insieme con i frati cappuccini del convento di San Nazzaro della Costa.

Il cammino quaresimale, attraverso nove tappe, dal Mercoledì delle Ceneri alla domenica di Pasqua, metterà in dialogo il Vangelo del giorno e gli episodi della vita di San Francesco, offrendo un messaggio e invitando a impegnarsi con un “fioretto”.

Per le comunità cristiane saranno disponibili tracce per l’animazione liturgica, la preghiera della domenica e una proposta di attività per le famiglie, strumenti per celebrazioni con tutta la comunità, per i bambini e i giovani, un cartellone e delle schede. Sarà proposto, inoltre, il Podcast quotidiano per accompagnare nel cammino.

L’articolo integrale e le notizie dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 30 gennaio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

famiglia
Diocesi

Mostre, film e incontri: una settimana per parlare di affido e adozione

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Se queste mura potessero parlare: al Festival le storie della Casa Famiglia Santo Spirito

Monica Curino

Diocesi

Advm e parrocchie insieme per le mamme in difficoltà nella diocesi di Novara

Redazione

Ceneri Quaresima
Diocesi

“Seguire le orme del Figlio”: la Quaresima in diocesi nel segno di San Francesco

Sara Sturmhoevel