Condividi su

La Valsesia ha celebrato la Beata Panacea con una messa solenne presieduta dal vescovo Franco Giulio Brambilla a Ghemme, partecipata da numerosissimi fedeli.

La devozione per la “pastorella martire”, viva dal 1383, unisce Valsesia e Novarese in un legame fatto di pellegrinaggi tra Quarona e Ghemme, tradizioni popolari e riti secolari che testimoniano una fede radicata, capace di farsi comunità.

Nel settimanale in edicola venerdì 8 maggio, il servizio, con le notizie da tutto il territorio della Diocesi di Novara.  Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Nek, Rkomi e De Sfroos: ecco i nomi dei big dell’Alpàa 2026

Lorenzo Maria Colombo

valsesia
il MONTE ROSA

Aree protette della Valsesia, Stragiotti risponde alle associazioni ambientaliste

Redazione

Arienta
il MONTE ROSA

Paolo Arienta confermato alla guida del Comitato pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia

Claudio Andrea Klun

Penne
il MONTE ROSA

A Genova anche le Penne Nere di tutta la Valsesia

Lorenzo Maria Colombo