Si è concluso questa mattina, domenica 28 giugno, il percorso contro le truffe agli anziani avviato ad aprile da Questura e Curia, un percorso condotto dal personale della Polizia di Stato nelle chiese della città.
Questa mattina, in Duomo, alla messa celebrata da don Renzo Cozzi, parroco delle Parrocchie Unite del Centro Città, a parlare a tutti i presenti e a fornire consigli agli anziani, e non solo, è stato il Questore, Fabrizio Roberto La Vigna (foto Alessandro Visconti).
All’uscita della Cattedrale due agenti della Questura hanno distribuito i depliant con i consigli antitruffa preparati dal Ministero dell’Interno. “Incontri – ha esordito il Questore – realizzati grazie alla Curia, che ha accolto la mia proposta di parlare di questo tema, che sentiamo tutti molto, nelle chiese della città. Da aprile sono stati tanti gli incontri che abbiamo realizzato”.
Su sabato e/o domenica da aprile la Questura ha fatto informazione per la prevenzione truffe anziani nell’ambito della campagna nazionale della Polizia di Stato “Più sicuri insieme”.
Negli scorsi mesi, a parlare ai novaresi, si sono alternati i dirigenti Fabiana Melfi, Antonio Sapio, Veronica Maffi e Dionisio Peluso.
Articolo completo e altri servizi dalla Diocesi di Novara sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 3 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.