Condividi su

PRATO SESIA
Nella mattinata dello scorso lunedì, i bambini dell’asilo e delle scuole elementari di Prato Sesia, accompagnati dalle maestre, dal gruppo alpini di Prato Sesia guidato da Rocco Guastella, dai volontari di Protezione civile guidati dal caposquadra Alfredo Alberti e dal sindaco Alberto Boraso, si sono recati a Sopramonte per piantare, sotto la guida degli alpini e degli addetti ai lavori, piccole piantine di ciliegio, quercia, roselline e un osmanthus aquifollum, un arbusto sempre verde dalla fioritura estiva profumatissima e di colore bianco. I bambini hanno letto anche dei piccoli pensieri dedicati agli alberi e cantato due canzoncine. Il primo cittadino ha ingraziato tutti gli intervenuti alla mattinata dedicata agli alberi. I bambini sono stati molto contenti dell’escursione a Sopramonte, sia per aver toccato con mano cosa vuol dire interrare le piantine sia per la possibilità di vedere il paese dall’alto, oltre a passare qualche ora all’aria aperta.
CAVALLIRIO
Sempre lunedì mattina, anche i bambini delle scuole elementari di Cavallirio, accompagnati dalle loro maestre e dai volontari della Protezione civile di Cavallirio, si sono recati al campo sportivo per piantare alcune piccole piantine di betulle sotto la guida delle maestre e dei volontari. I bambini in precedenza avevano scritto dei pensierini, che hanno appeso sulle betulle appena piantate.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Nek, Rkomi e De Sfroos: ecco i nomi dei big dell’Alpàa 2026

Lorenzo Maria Colombo

valsesia
il MONTE ROSA

Aree protette della Valsesia, Stragiotti risponde alle associazioni ambientaliste

Redazione

Arienta
il MONTE ROSA

Paolo Arienta confermato alla guida del Comitato pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia

Claudio Andrea Klun

Penne
il MONTE ROSA

A Genova anche le Penne Nere di tutta la Valsesia

Lorenzo Maria Colombo