Si terrà a Borgomanero questo sabato 25 febbraio l’assemblea diocesana di pastorale giovanile. Al centro dell’appuntamento formativo il tema “La fede alla prova dei giovani”.
«Con Rita Bichi e Fra Roberto Pasolini, parleremo di giovani, fede, di ascolto e di annuncio – dice don Gianluca De Marco, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile -. Invitiamo a partecipare tutti tutti gli educatori, agli operatori di pastorale giovanile e i sacerdoti che ogni giorno sono accanto ai ragazzi».
GLI OSPITI
Per affrontare il tema “La fede alla prova dei giovani” sono stati chiamati a intervenire Rita Bichi, professore ordinario di Sociologia all’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, e fra Roberto Pasolini, francescano, biblista e animatore del percorso delle “Dieci parole” con i giovani.
L’APPUNTAMENTO
L’incontro prenderà il via alle 14.10 a Borgomanero ed è aperto a tutti: laiche e laici impegnati in pastorale giovanile, educatori, insegnanti, sacerdoti, diaconi, religiose e religiosi. L’appuntamento è a Borgomanero. Sul sito www.giovaninovara.it tutte le indicazioni per segnalare la propria presenza.