Condividi su

Dal 16 sino al 20 marzo nella chiesa di San Giuseppe al Sasso Gambello, piccola frazione alle porte della Valle Strona, verrà celebrata la festa di San Giuseppe. Giovedì 16 e venerdì 17 sono previsti il triduo e la festa liturgica con la messa alle 20.30. Sabato 18 marzo alle 20.30 i fedeli sono invitati a partecipare al rosario. Sarà possibile anche avvicinarsi al sacramento della Confessione.

Domenica 19 marzo, la messa sarà celebrata alle 10 e la comunità parteciperà alla preghiera e alla supplica per la pace. Alle 15 la comunità è invitata a prendere parte alla preghiera dei Vespri, cui seguirà la Benedizione Eucaristica. Al termine della preghiera è previsto l’incanto delle offerte. In serata vi sarà l’atto di consacrazione delle giovani famiglie e dei devoti.

Lunedì 20 marzo il culmine della festa di “San Giusepin”, con la messa alle 20.30 per i benefattori vivi e defunti. Le famiglie residenti nella frazione Sasso riceveranno la benedizione nelle giornate del 18 e 19 marzo. Vi sarà una sottoscrizione a premi per sostenere la manutenzione della chiesa di San Giuseppe.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini