Condividi su

E’ stata completata, a cura della Ditta de Fabiani, la posa della condotta di regimazione delle acque
bianche in Via al Sesia a Varallo. I lavori di messa in sicurezza, che hanno dunque interessato la zona a nord della città, hanno comportato un investimento pari a circa 800mila euro.

L’obiettivo di questo intervento tecnico è ridurre al minimo la possibilità di innesco dei processi erosivi della zona.

Non appena il terreno si sarà assestato si procederà con l’asfaltatura di tutta la via. Intanto i lavori proseguono fino all’intersezione tra Via d’Adda e Via Scarognini. Tale lavoro si inserisce nel più ampio piano di messa in sicurezza della zona dal punto di vista idrogeologico, secondo il progetto realizzato dallo Studio Fauda.

«Teniamo molto a ringraziare tutto gli abitanti della zona, che sono stati pazientissimi in queste settimane di lavoro, che ha arrecato diversi disagi» ha dichiarato il vice – sindaco di Varallo Eraldo Botta.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie dalla Valsesia leggi le nostre testate online

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

il MONTE ROSA

Nek, Rkomi e De Sfroos: ecco i nomi dei big dell’Alpàa 2026

Lorenzo Maria Colombo

valsesia
il MONTE ROSA

Aree protette della Valsesia, Stragiotti risponde alle associazioni ambientaliste

Redazione

Arienta
il MONTE ROSA

Paolo Arienta confermato alla guida del Comitato pro Venerdì Santo di Romagnano Sesia

Claudio Andrea Klun

Penne
il MONTE ROSA

A Genova anche le Penne Nere di tutta la Valsesia

Lorenzo Maria Colombo