Condividi su

Il sindaco di Borgosesia Fabrizio Bonaccio è intervenuto decisamente sul tema del Carnevale, dopo le polemiche scoppiate negli ultimi giorni.

«Ho sentito parole e letto titoli che mi lasciano perplesso – ha dichiarato il sindaco –. Chiedere di togliere ad un Assessore deleghe che non ha, è sorprendente e denota scarsa competenza. Accusare un pubblico amministratore di fomentare tensioni per “scopi che poco hanno a che
vedere con gli interessi della città” è addirittura da denuncia».

Insomma, un vero e proprio polverone che coinvolge anche Marco Buonamici, che ha dichiarato: «Non sono Assessore al Carnevale, ma alle Manifestazioni: è questo il fronte su cui lavoro, con impegno e risultati evidenti. Il resto non mi riguarda».

Bonaccio specifica poi che «l’Assessore al Carnevale sono io e conosco molto bene le dinamiche di tutta la vicenda. Posso assicurare che il Comune ha piena consapevolezza dell’importanza del Carnevale ed altrettanta determinazione nel garantirne lo svolgimento a beneficio della città».

Bonaccio ha poi voluto ricordare che per la manifestazione il Comune mette a disposizione del Comitato diversi “benefit”: l’uso del Teatro Pro Loco, le pulizie effettuate da Seso, gli operai del Comune per la logistica, il contributo per l’organizzazione, la manutenzione dei capannoni.

Il Carnevale dunque non è assolutamente a rischio, e che il Comune continuerà a supportarlo in ogni modo possibile.

«Spero che chi ha fatto queste affermazioni si ravveda – conclude -, e lo invito a scusarsi con altrettanta enfasi, con le stesse modalità con cui ha diffuso le offese e le inesattezze».

Il servizio integrale e altre notizie dalla Valsesia sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 7 aprile e disponibile online.

Condividi su

Leggi anche

cantina vino
l'AZIONE

Fino al 5 maggio la mostra mercato del vino di Ghemme

Redazione

Saccheggio
l'AZIONE

A Novara, in una cantina, documenti che raccontano del saccheggio di Romagnano del 24 marzo 1849

Monica Curino

La statua della Beata Panacea
il MONTE ROSA

A Ghemme dieci giorni di festa per la Beata Panacea

Fabrizio Frattini

il MONTE ROSA

L’intramontabile fascino del Lego all’Oratorio di Grignasco

Lorenzo Della Peruta