Condividi su

Seconda tappa per la consulta diocesana dei presidi. Dopo l’appuntamento di Novara, lo scorso mercoledì un gruppo di dirigenti scolastici degli istituti di tutti gli ordini e grado si è incontrato a Verbania.

«Lo scopo di questo spazio di confronto e approfondimento che abbiamo lanciato come novità per questo anno scolastico – spiega il direttore dell’ufficio diocesano per la scuola Paolo Usellini – è quello di trovare strade condivise tra il mondo della scuola e la Chiesa novarese nel campo dell’educazione e della formazione dei più giovani.

Ad unirci, la convinzione che ogni nostro intervento debba avere al centro il bene dei ragazzi ed i bambini.

Il grazie va ai dirigenti scolastici che hanno accettato di condividere questo percorso con noi». Nell’incontro si è discusso in particolare di formazione degli insegnanti con la proposta di percorsi da organizzare nelle Unità pastorali missionarie.

L’articolo sul giornale in edicola dal 21 aprile e disponibile anche online.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Diocesi

Con Azione Cattolica di Novara in pellegrinaggio a Pollone sui passi di Pier Giorgio Frassati

Redazione

Diocesi

Consigli pastorale e presbiterale: il ringraziamento del vescovo Brambilla a laici e preti

Andrea Gilardoni

Diocesi

Sessant’anni in cammino con la Route dei giovani: Novara, Chiesa che ascolta con l’orizzonte della santità

Gianluca De Marco

Diocesi

Enti ecclesiastici: a giugno le prime scadenze per l’Imu

Federico Diotti