Condividi su

Puntuale, con l’arrivo della primavera, fa capolino in città uno degli eventi più attesi dell’anno per gli insegnanti e gli allievi del Centro di formazione artistica Arcademia.

Si tratta di “Marta…Fiore di Maggio”, evento giunto alla decima edizione voluto per ricordare la giovane Marta Giroldini, frequentatrice di Arcademia, scomparsa prematuramente a soli 15 anni.

L’appuntamento è per venerdì 12 Maggio alle 20.45 al Teatro Sociale di Omegna. Questo palcoscenico si trasformerà nuovamente nella “stanza di Marta”, tra pensieri, canzoni, immagini, ricordi, emozioni e sorprese.

Il sottotitolo di quest’anno prende spunto dallo zainetto di scuola di Marta sul quale lei stessa ha scritto in pennarello “Se la vita non ti sorride, falle il solletico!”; una frase che in qualche modo rappresenta lo spirito e l’entusiasmo di Marta, che è lo stesso di tutti coloro che hanno fatto e continuano a far parte del suo mondo.

Come sempre la serata avrà anche un risvolto di carattere sociale; l’incasso sarà destinato a sostenere “Camp Edu”, il centro estivo per minori affetti da disturbo dello spettro autistico coordinato dai Ciss del territorio.

L’ingresso è a offerta libera. Per informazioni è possibile rivolgersi ad Arcademia telefonando ai numeri 0323 883535 – 3401704912.   

     L’ articolo integrale sul nostro settimanale in edicola il venerdì e disponibile anche online.     

Condividi su

Leggi anche

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino