“Boom. Il festival dei bambini” torna ad animare il centro di Novara domenica 21 maggio. L’appuntamento con il festival sarà dalle 14 alle 19 e vedrà proporre per i più piccoli giochi, laboratori, animazioni, magie e tantissimo divertimento.
Ogni piazza del cuore di Novara avrà un tema al quale sono dedicate varie attività, laboratori e spettacoli che permetteranno di apprendere e scoprire la città attraverso il gioco.
Queste sono le piazze della quarta edizione del festival promosso dal Comune insieme a tante realtà e a tante associazioni del territorio.
Il Cortile del Castello sarà la piazza dello Sport, piazza Martiri diventerà piazza degli Eroi, mentre la zona a Ztl di piazza Martiri sarà la piazza dell’Ecologia.
In piazza Puccini, invece, ecco la piazza dei Giochi e piazza Duomo diventerà la piazza del Circo e della Magia. E ancora il cortile del Broletto sarà la piazza Kids Art, quella dell’arte per i bambini, mentre piazza delle Erbe sarà piazza del Volo.
Il Quadriportico della Canonica, per Boom, ospiterà la piazza della Musica, mentre piazza Gramsci sarà la piazza dei Piloti. E così via. Tra le altre piazze anche quella dei Mestieri, corso Cavallotti all’incrocio con piazza dell’Archivio. Previste anche tante animazioni di strada e negozi aperti.