Condividi su

Torna “Boom, il festival dei bambini” a Novara nella sua quarta edizione.

Domenica 21 maggio 2023, in centro città dalle 14 alle 19 laboratori, sport, attività, fiabe, musica, teatro, animazione e spettacoli in 11 piazze che diventeranno “tematiche” del centro storico.

Una manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie con l’obiettivo di esplorare la città e divertirsi. Una trasformazione dello spazio urbano che vede coinvolte vie, piazze del centro ma anche il cortile del Castello e il Broletto.

Nell’occasione speciale apertura domenicale dei negozi e ingresso gratuito nei musei cittadini.

Un progetto del Comune con il contributo del Consorzio Gorgonzola, Atl, Distretto Urbano del commercio e Provincia di Novara.

In particolare il cortile del Castello sarà trasformato nella piazza dello sport, piazza Martiri in quella degli eroi, piazza Martiri diventerà il centro dell’ecologia, piazza Puccini quella dei giochi, piazza Duono del circo, il cortile del Broletto piazza della Kid’s art, piazza delle Erbe quella del volo. Il quadriportico della Canonica sarà il centro della musica, piazza Martiri quella dei piloti, piazza Matteotti quella degli amici animali, corso Cavallotti la piazza dei Mestieri.

Non mancheranno artisti con spettacoli da strada, trampolieri, street band.

«E’ importante dare attenzione alle famiglie e ai bambini – ha detto il sindaco Alessandro Canelli – Un’esperienza a 360 gradi dove verranno coinvolti tantissimi soggetti».

Nel caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata al 24 settembre.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti