In occasione di un compleanno il festeggiato riceve dei doni. Questa volta invece è accaduto il contrario.
La festa di compleanno è quello della ditta Fontaneto – produttrice di ravioli e tortellini – con sede nella località Molino Marco nel comune di Fontaneto d’Agogna. L’azienda compie 35 anni e questo è stato motivo per dare un dono alla Nefrologia dell’ospedale di Borgomanero attraverso l’intervento dell’associazione pro nefropatici Fiorenzo Alliata.
Si tratta di una barella elettrica Givas che verrà utilizzata dal personale infermieristico per trasportare i pazienti che dovranno, durante la degenza, sottoporsi ad esami o visite presso altri reparti. La particolare tecnologia della barella permetterà di svolgere le molteplici operazioni di movimentazione dei degenti garantendo loro un adeguato comfort e agevolando anche il lavoro degli operatori.
«E’ innegabile che il covid abbia profondamente cambiato le nostre abitudini e le nostre priorità – commenta Stefano Cusinato, Presidente dell’Associazione Pronefopatici “Fiorenzo Alliata” – resta però una certezza: oggi, più che mai, abbiamo compreso che i risultati si raggiungono con un’azione sinergica tra tutti soggetti pubblici e privati chiamati a spendersi per il bene comune. La dotazione che oggi viene consegnata all’Ospedale di Borgomanero è la concreta espressione di questa collaborazione»,
«Ci sta a cuore ‘restituire’, almeno in parte, ciò che abbiamo ricevuto in tanti anni da questo straordinario territorio, per questo – osserva Fabio Fontaneto, amministratore delegato dell’omonima azienda – anche cogliendo l’occasione del nostro 35 ‘compleanno’ abbiamo deciso di festeggiare sostenendo convintamente l’Associazione Pronefropatici e l’Ospedale di Borgomanero».
Ringraziamenti sono stati espressi da Angelo penna, Direttore generale dell’Asl Novara.
Presenti alla consegna Eleonora e Alessio Fontaneto, figli di Fabio, e Andrea Fasola, che ha fatto da tramite fra la ditta e le strutture sanitarie.