Condividi su

La tradizione trionfa a Fobello. Si è svolta domenica 2 luglio 2023 con grande successo la nona edizione della Rassegna dei costumi della Val Mastallone, che ha avuto quest’anno come scenario il paese di Fobello. I meravigliosi e plurisecolari abiti della tradizione locale, assieme a quelli di Sabbia, Cervatto, Cravagliana, Rimella e Cervarolo, hanno sfilato lungo le vie del concentrico all’allegro suono delle fisarmoniche.

«Complimenti a tutti – ha commentato il sindaco del comune valsesiano Anna Baingiu, che indossava lei stessa orgogliosamente il costume del paese – per aver voluto mostrare i preziosi costumi che vengono gelosamente custoditi in ricordo di persone che gli hanno lavorati con tanto entusiasmo». Al termine della sfilata, seguita da un folto pubblico nonostante il caldo, c’è stato il rinfresco per tutti i presenti, partecipanti e spettatori, presso il circolo della località Oltracqua.

L’articolo integrale, con una galleria fotografica dedicata all’evento della Rassegna dei costumi della Val Mastallone sul nostro giornale in edicola venerdì 7 luglio e disponibile anche online, nelle edizioni Il Sempione, Il Monte Rosa, L’Informatore.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione