Condividi su

La Giunta di Borgosesia ha approvato in questi giorni i lavori di rinnovamento dell’area verde della scuola dell’infanzia. Il lavoro costerà circa 50mila euro e servirà a rendere la zona più sicura, accessibile e stimolante per i piccoli ospiti della struttura.

«Sono investimenti importantissimi perché i bambini sono il nostro futuro – commenta Eleonora Guida – Abbiamo atteso che ci fossero tutte le condizioni per poter intervenire e abbiamo deciso di avviare questo lavoro dopo attente valutazioni propedeutiche, anche in collaborazione con la dirigente dell’Istituto Comprensivo, i docenti e i rappresentati dei genitori».

Ora il progetto esecutivo è pronto, realizzato interamente dal Comune. Dopo i lavori per la regimentazione dell’acqua e un muretto di contenimento con annessa scalinata, si amplierà il verde già esistente, saranno allestiti nuovi giochi e si modificherà la segnaletica in Via Calderini per rendere l’accesso e l’uscita degli alunni molto più sicura.

I lavori, vista la consistenza, richiederanno un impegno temporale di un paio di mesi: «Attenderemo qualche settimana per avere le opere concluse – conclude Eleonora Guida – ma siamo soddisfatti del progetto: consegneremo alla città un’opera completa e definitiva».

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 luglio con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Monte Rosa, Il Sempione, L’Informatore si può leggere online abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

A Prato Sesia premio a chi ha contribuito alla tutela del patrimonio locale

Barbara Navazza

il MONTE ROSA

Il 13 ottobre a Cavallirio si celebra il restauro del presbiterio

Claudio Andrea Klun