Condividi su

Nella mattina di mercoledì  12 luglio è stata inaugurata una nuova panchina lungo il viale degli Alpini, grazie alle associazioni  A.S.H.D. Novara e GIUCO ’97 e realizzata dall’artista camerese Gabriele Targa.

«Donare una panchina alla comunità è il nostro modo per dire grazie per tutto quello che fate per i nostri ragazzi speciali» ha commentato Cristina Poirè, ideatrice dello Special Summer Camp, ormai da 7 anni svolto presso il palazzetto dello sport.

«Ringraziamo di cuore le associazioni – ha rimarcato il sindaco Giuliano Pacileo – per aver deciso di prendersi cura di un bene pubblico. Tante sono le panchine che stanno abbellendo le nostre vie grazie a tante associazioni e cittadini, piccoli gesti che hanno un grande valore e significato, voler bene a Cameri». 

L’inaugurazione si è conclusa con la benedizione di don Angelo Calcaterra che ha sottolineato l’importanza di questi semplici ma significativi gesti, la panchina è luogo di incontro e di fraternità, di serenità e di condivisione, una bella iniziativa.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Sport novarese in lutto: scomparso il ds del Novara Christian Argurio

Marco Cito

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino