Condividi su

Sabato 16 settembre, alla Villa Marazza, “BorgoPoesia”, manifestazione organizzata da Giulio Greco e Giuliano Ladolfi per conto del Centro Culturale “Don Bernini”, insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Borgomanero e alla Fondazione “Achille Marazza”, e sostenuto da Rubinetterie Stella, dall’Interclub e da Fideuram di Fabrizia Panzacchi e Andrea Lerede.

La giornata è dedicata a “Poesia e Canzone” e vi parteciperanno artisti internazionali come “Lewisland” che volerà in Italia direttamente da Londra e durante la serata si esibirà in un concerto.
Inizio alle 10 con letture di poesie e presentazioni di libri. Così fino alle 13.15 e ripresa alle 14 con spazio autori.

Alle 18.15, consegna del III premio di poesia “Città di Borgomanero – Achille Marazza” e il premio “Atelier 2023”. Alle 20, apericena, alle 21 concerto di Lewisland.

«Ci saranno tante sorprese durante tutto il corso della giornata – spiega Giuliano Ladolfi – e parteciperanno artisti come Luciano Angeleri, Isotta e Lorenzo Tomazzoni, il rapper Fabien Phacs, Sofia Zampicinini, Giovanni Siniscalco, Daniele Giacobbe».

Giulio Greco sottolinea che «l’importante è creare unione tra arte e pubblico e tra tutte le forme artistiche, dalla poesia al cinema, dalla musica al teatro. Per questo abbiamo pensato di offrire sia il pranzo sia un apericena a tutti i partecipanti all’evento, artisti e pubblico».

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 15 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

La posa delle aule modulari
l'INFORMATORE

Al “Da Vinci” di Borgomanero aumentano gli studenti ma mancano le aule per ospitarli tutti

Alessandro Giordani

Foto di Andreas Glöckner da Pixabay
l'INFORMATORE

Cinema Nuovo di Borgomanero, il programma in sala fino al 10 settembre 2024

Luca Crocco

Il Lago d'Orta
l'INFORMATORE

Trentuno volontari sono diventati Sentinelle del lago d’Orta

Maria Grazia Cereda