Oltre trecento persone in costume alla Folkermesse di Varallo. L’appuntamento di fine estate nel capoluogo valsesiano, organizzato tutti gli anni dalla locale associazione turistica Pro loco, ha segnato ancora una volta un successo.
Gruppi provenienti da tutta la Valsesia ed anche dalle vallate limitrofe hanno sfilato lungo le vie del centro cittadino accompagnati dall’allegro suono di fisarmoniche e chitarre e intonando canti popolari per la delizia dei numerosissimi spettatori assiepati lungo le strade.
Al termine della sfilata, aperta dalla banda musicale Città di Varallo per la direzione del maestro Dario Colombo, i vari gruppi in costume sono stati presentati uno per uno sul palcoscenico allestito in piazza Vittorio Emanuele II.
L’articolo integrale e la galleria fotografica della Folkermesse sul nostro settimanale, nella pagina dedicata all’evento, in edicola venerdì 22 settembre con altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui