Condividi su

Martedì 24 ottobre Sermais, ISRN “Piero Fornara” e ANPI hanno organizzato una passeggiata della memoria. l’occasione è quela di ricordare il 79° anniversario dell’uccisione da parte di una squadra fascista dei partigiani Giovanni Bellandi, Ludovico Bertona, Aldo Fizzotti, Vittorio Aina, Mario Campagnoli, Emilio Lavizzari e Giuseppe Piccini. 

L’evento è aperto a tutta la popolazione, con il coinvolgimento dei giovani delle scuole: «Sarà un momento animato da tanti ragazzi giovani che leggeranno in diverse tappe documenti significativi per onorare la Memoria dei partigiani caduti e provare a riflettere insieme sul compito che tutte e tutti noi abbiamo oggi» il commento di Pietro Favaretto. 

Il percorso partirà da Piazza Martiri alle ore 18:30 e si concluderà in Piazza Cavour.

Michela Cella per ANPI, che patrocina la passeggiata della memoria, si dice «contenta della scelta di tornare a passeggiare tra i luoghi della Memoria e della Resistenza il 24 ottobre, come facciamo in tanti altri momenti dell’anno. Un altro evento in una settimana ricchissima che ci vedrà impegnati, tutte e tutti insieme, sempre dalla stessa parte»

Il  nostro settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Ricettario
l'AZIONE

Un ricettario dello chef Colasanto per aiutare la Cooperativa Prisma di Novara

Monica Curino

Pranzi
l'AZIONE

Pranzi di Natale di Sant’Egidio a Novara per gli ultimi

Monica Curino

Installazione
l'AZIONE

Gigantesca installazione luminosa di Natale tra via Calvari e via Poletti a Novara

Monica Curino

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino