Condividi su

“60 anni di Coro”. Il Coro Cantores Mundi festeggia i Sessant’anni di attività. In questa occasione, verrà organizzata una serie di manifestazioni aperte al pubblico che si terranno a Borgosesia. Si parte martedì 21 novembre, alle 17, quando sarà presentata e inaugurata presso il Ridotto del Teatro Pro Loco di Borgosesia la mostra “60 anni di Coro”. Fotografie, documenti e materiali audiovisivi permetteranno ai visitatori di ripercorrere la storia dei Cantores Mundi a partire dall’anno della loro fondazione fino ai giorni nostri.

La mostra resta aperta al pubblico sino a domenica 26 novembre nei seguenti orari. Da mercoledì a venerdì dalle 16.30 alle 20, sabato dalle 10 alle 12 e dalle ore 16.30 alle 20.

Sabato 25 novembre, alle 21, presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate di Borgosesia, i Cantores Mundi si esibiranno in un concerto dedicato alla ricorrenza. Il concerto sarà diretto da Mara Colombo a cui il Coro ha affidato dal 2014 la Direzione Artistica, con Bruno Tasso al pianoforte.

Domenica 26 novembre, alle 15.30, presso il Ridotto del Teatro Pro Loco i Cantores Mundi effettueranno una “prova aperta” a cui potrà assistere chiunque sia interessato. Nell’occasione verrà servito il cocktail “Cantores”, preparato con la ricetta originale dedicata dall’Associazione Italiana Barman al Coro nel 1967.

L’invito a visitare la Mostra e ad assistere al Concerto è rivolto agli interessati all’attività del coro: in particolar modo a chi, in qualche modo, sia stato partecipe della vita dei Cantores Mundi.

Lo scopo dell’iniziativa è mantenere viva la presenza dei Cantores Mundi nel contesto culturale della Valsesia e di far conoscere alle nuove generazioni l’attività dell’Associazione che da sessant’anni si pone come un importante riferimento artistico-musicale, riconosciuto fin dai primi anni della sua fondazione, dalla critica e dalle più importanti istituzioni musicali anche ben al di fuori della realtà locale.

Condividi su

Leggi anche

il MONTE ROSA

Venti anni di EuroPassione a Romagnano da festeggiare progettando il futuro

Redazione

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione