Condividi su

Villaggio della Solidarietà, in piazza Duomo a Novara, aperto con 43 associazioni che si alterneranno, sino al 23 dicembre. Nella giornata di oggi, venerdì 8 dicembre, dalle 16, ci sarà una speciale raccolta di “Scatole di Natale”, con l’iniziativa promossa da Confcommercio che arriva in centro e collabora con il Centro servizi per il territorio, da sempre organizzatore del Mercatino.

In piazza ci sono tante associazioni alla loro prima volta tra le casette del Mercatino. Tra le new entry Associazione Re Biscottino, I Fontanili di Pernate e SpazioPer, questo per i gruppi che resteranno nelle casette di piazza Duomo sino a oggi. Ma volti nuovi ci sono anche in chi esporrà nelle successive
settimane, da Sbulloniamo Insieme a Concentrici.

E poi ci sono realtà storiche come la Cooperativa Prisma o l’Ambulatorio di pronta accoglienza di Suor Nemesia. Tutti presenti per farsi conoscere, raccogliere fondi e ampliare il numero dei volontari.

Per tutte un’occasione per incontrare la città. E per i novaresi un modo di trovare idee regalo per Natale e, al contempo, aiutare. «Noi partecipiamo dal 2018 – spiegano Maria Antonietta Posineri e Franco Rivolta del Comitato Soldato Mari, nato per ricordare la figlia Marica – Ci attendiamo una risposta importante dai novaresi. Il nostro intento è aiutare, con progetti e raccolte fondi, il centro pediatrico di Port Sudan di Emergency, a cui nostra figlia era molto legata».

Per Angsa Genitori Soggetti Autistici, Carlotta Campanini e Anna Fiorani: «la nostra campagna natalizia, con le confezioni dono allestite dai nostri ragazzi con prodotti delle aziende del territorio, sta andando forte. E anche…

Articolo completo con altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 8 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui.

Condividi su

Leggi anche

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino

Circolando
l'AZIONE

Circo contemporaneo e spettacoli con “Circolando” a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Cavalcavia 25 Aprile e Ponte del Terdoppio: lavori conclusi entro la fine del 2024

Marco Cito

Dignità
l'AZIONE

Festival della Dignità Umana a Novara con Enzo Bianchi, fondatore del monastero di Bose

Monica Curino