Condividi su

Si apre la stagione della paniccia. I ragazzi del Comitato carnevale “Quattro Rioni” sono stati come prescrive la tradizione i primi a preparare e distribuire la tipica pietanza carnevalesca sul territorio del capoluogo valsesiano, con Morondo, i Crosi di Sabbia, Parone e i Matai dal Rial della Mantegna che li seguiranno questa domenica 4 febbraio.

Sabato 10 e domenica 11 sarà poi la volta rispettivamente di Valmaggia, Cervarolo e Camasco e di Varallo vecchio, Crevola, Roccapietra, Locarno, Sabbia e Morca. La grande paniccia del concentrico in piazza San Carlo è invece in programma per il 13 febbraio, in contemporanea con le Piane Belle, mentre Verzimo, come al solito, proporrà una paniccia “quaresimale” il 3 marzo.

L’articolo e la galleria fotografica del Carnevale in Valsesia sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale – nelle edizioni Il Monte Rosa, L’Informatore e Il Sempione – si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

donna stop violenza
il MONTE ROSA

“Ricomincio da qui”, quinto anno del centro antiviolenza di Borgosesia

Redazione

il MONTE ROSA

Il presidente nazionale Croce Rossa tocca con mano la forza dei volontari a Varallo

Redazione

Pendolari Novara, mancano i treni
il MONTE ROSA

Per la Novara-Varallo pronto il piano con orari e coincidenze

Alessandro Giordani