Condividi su

Veron, Di Natale, Frey, Hubner, Serginho e l’amato Raffaele Rubino, sono solo alcune delle leggende del calcio che saranno a Novara il 7 luglio con l’evento “Oprazione Nostalgia” (nata su Facebook, una pagina che ha oltre un milione di persone che la seguono) che porterà in città tanti ex giocatori di serie A protagonisti di una manifestazione che sta sempre prendendo più piede.

Una parata di stelle che hanno appassionato i tifosi di calcio tra gli Anni ‘90 e i primi anni 2000.
In Comune sono stati svelati i primi nomi dei 36 ex giocatori iscritti al raduno.
Presente anche la bandiera azzurra Raffaele Rubino in grado di andare a segno in tutte le categorie professioniste con la maglia del Novara.

Con lui Dario Hubner attaccante da 300 reti in carriera oltre ad Antonio Di Natale. Tra i portieri il francese Sebastien Frey, quinto straniero per numero di presenze in A con Inter, Verona, Parma, Fiorentina, Genoa. Presente anche l’esterno brasiliano Serginho che con il Milan ha conquistato la Champions League e l’argentino Juan Sebastian Veron. Tra i presenti potrebbe esserci anche Damiano Tommasi .

«I due capitani saranno campioni di caratura internazionale – spiega Andrea Bini, ideatore del progetto “Operazione nostalgia” -. Lo scorso anno, a Ferrara, avevamo per quel ruolo Del Piero e Totti». Andrea Bini su un concetto vuole essere chiaro: «Non ci piace definire l’evento “vecchie glorie”, Operazione Nostalgia è molto di più, vuole emozionare il pubblico e anche i giocatori presenti sul terreno di gioco. Oltre a Novara l’evento sarà anche a Salerno l’8 giugno. «Sono già stati venduti circa 2mila biglietti per Novara, sicuramente un grande risultato. La prevendita (su ticketone) è per ora per alcuni settori, quando si raggiugerà la capienza dell’80 per cento apriremo anche le curve, la speranza è di arrivare a circa 15mila presenze sugli spalti».

Condividi su

Leggi anche

Ricettario
l'AZIONE

Un ricettario dello chef Colasanto per aiutare la Cooperativa Prisma di Novara

Monica Curino

Pranzi
l'AZIONE

Pranzi di Natale di Sant’Egidio a Novara per gli ultimi

Monica Curino

Installazione
l'AZIONE

Gigantesca installazione luminosa di Natale tra via Calvari e via Poletti a Novara

Monica Curino

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino