Venerdì 5 aprile alle 20.45, l’orchestra del Liceo Piero Gobetti, diretta dal docente Luca Barchi, eseguirà presso l’auditorium della scuola, in via XI settembre ad Omegna, un concerto con musiche di Ennio Morricone. L’appuntamento appartiene alle iniziative promosse dalla sezione Cusio Omegna dell’Ana, associazione nazionale alpini, per festeggiare i 100 anni di fondazione e il raduno del primo Raggruppamento.
Un incontro apparentemente inconsueto: gli alpini che si preparano a festeggiare il centenario della Sezione Cusio-Omegna e l’orchestra del Liceo musicale Gobetti di Omegna. Un incontro tra “veci” e “bocia” si diceva un tempo quando c’era il servizio militare, che continua nel progetto didattico Scuola-Lavoro tra Alpini e Scuola.
Nel breve intervallo, prima del concerto dedicato alla musica di Ennio Morricone, il presidente della Sezione Cusio-Omegna, Giancarlo Manfredi, illustrerà il programma di lavoro che si sta sviluppando anche con gli altri due indirizzi liceali, artistico e scientifico. Oltre con i Licei cittadini, la Sezione si è rapportata con la Scuola Panificatori di Gravellona Toce: il risultato sarà un dolce particolare ispirato alla festa centenaria.
L’articolo completo le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.