L’ultima seduta di consiglio comunale ha avuto come argomento centrale una consistente variazione di bilancio per un importo di 500 mila euro dovuti per 150 mila ad una assegnazione del PNRR, fondi che saranno utilizzati per completare la digitalizzazione (carta d’identità elettronica, identità digitale e altro).
Altri 340 mila euro dovuti all’avanzo di amministrazione 2022 hanno dato la possibilità di finanziare altre opere, di cui 100 mila euro per l’illuminazione della pista ciclopedonale e altri investimenti come un palco per le manifestazioni pubbliche, altre somme ancora sulla pista ciclabile, il palazzetto dello sport, la sistemazione del trampolino, di via Baraggiola e dei bagni al palazzetto.
«Abbiamo lavorato bene – ha sottolineato l’assessore al bilancio Paolo Zucchetti illustrando le variazioni – La nostra missione è quella di far crescere il paese, rendendolo attivo, senza però rinunciare a tenere i conti in ordine».
Dal canto suo l’assessore ai lavori pubblici Lorena Marietta ha ricordato che sono in dirittura d’arrivo una serie di interventi pubblici, citando sette cantieri come la pista ciclabile, la scuola Pascoli, il palazzetto dello sport, il trampolino, la rotatoria e la via della costa. Quest’ultima riguarda il collegamento rapido e irto tra la fontana santa e il centro paese di Auzate, sistemata a gradoni in boccette nel 1977. Riguardo alla rotatoria alla ex stazione ferroviaria, oggetto di interpellanza della minoranza nella precedente seduta, Marietta ha informato che è stato completato il progetto e inviato all’Anas per la validazione definitiva.
Sul nostro settimanale in edicola venerdì 23 giugno gli approfondimenti e altre notizie tutti i venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa direttamente qui