Condividi su

Sabato 9 maggio, a Legro di Orta San Giulio, è stato inaugurato il nuovo asilo nido che ospiterà, oltre ai bambini ortesi, anche quelli dei Comuni di Ameno, Bolzano Novarese, Miasino e Pettenasco.

La struttura è stata intitolata a Maria Giulia Cardini, donna simbolo del Cusio.
Il sindaco ortese Giorgio Angeleri ha spiegato come l’opera è stata finanziata: «Dal Pnrr sono arrivati 870 mila euro; gli altri 610 mila euro (comprensivi degli arredi) sono stati aggiunti dal Comune di Orta. L’asilo è stato realizzata con lo scopo di essere punto di riferimento anche per le comunità limitrofe. È stata infatti stipulata una convenzione con i Comuni di Ameno, Bolzano Novarese, Miasino e Pettenasco».

La costruzione, di circa 500 metri quadri, realizzata in parte con fondi Pnrr e in parte con risorse comunali, divisa in tre moduli secondo le fasce d’età (0-1, 1-2 e 2-3).

«Un grazie – ha concluso Angeleri – agli uffici comunali (Tecnico, Tributi e Segreteria) che hanno profuso un grande impegno in questa opera».

La struttura è funzionante da settembre ed ospita 28 bambini. La capienza è di 30 bambini. Ha una mensa interna, sei educatrici ed è gestito dalla Cooperativa Sociale “Promozione e Lavoro”. ..

Articolo completo e altri servizi dalla Diocesi di Novara sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 15 maggio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Un particolare della statua della Madonna dal Cuore d'Oro al Seminario di Gozzano
l'INFORMATORE

Si conclude la peregrinatio della Madonna dal cuore d’oro con la fiaccolata verso il seminario di Gozzano

Redazione