Condividi su

Pedemonte si prepara a vivere la tradizionale festa di San Giuseppe, organizzata dal Comitato Pedemonte, dalla Parrocchia di San Pietro, dal Circolo Arci Nova Stella Alpina, dalla Croce Verde con il patrocinio della città di Gravellona Toce.

Il programma

Mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile verrà celebrata la Messa alle 18 presso la chiesa di San Giuseppe a Pedemonte.
Venerdì 28 alle 21 appunatmento con la musica sotto al tendone del circolo con il “Festival dei ragazzi”.
Sabato sera alle 21, sempre presso il tendone del circolo, omaggio ai cantautori italiani con “Trio Preciso” che allieterà i presenti con brani originali di Puglisi e momenti di musica popolare del nord e sud Italia.

Il fulcro della festa avrà luogo domenica 30 aprile: alle 9.15 da villa Moroni-Lagostina partirà il corteo sino alla chiesa in cui si celebrerà la Santa Messa, al termine della celebrazione fiera del dolce e delle offerte; il corpo musicale Santa Cecilia di Gravellona Toce e Ornavasso alle 11.00 suonerà “Marce storiche” presso il tendone del circolo.

Alle 14 in località “Frana” via al 2° trofeo “Italo De Marchi”, gara ciclistica di mountain bike per giovanissimi a cura di 360° bike team e Inaria.

Lunedì 1° maggio “Numa spas insema” per le vie di Pedemonte, passeggiata aperta a famiglie e amici anche a quattro zampe a cui seguirà la spaghettata in amicizia presso il circolo.

Leggi altre notizie dal Cusio sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano in edicola il venerdì e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini