Condividi su

Venerdì 10 ottobre, alle ore 20.45, il Santuario di Boca ospiterà l’incontro diocesano di presentazione della lettera pastorale 2025-26 del vescovo Franco Giulio Brambilla. L’appuntamento è rivolto a tutta la comunità diocesana, con un invito speciale a operatori pastorali, religiose e religiosi, diaconi e sacerdoti.

Il testo, intitolato “Resta con noi perché si fa sera. Tre discepoli sulla via di Emmaus”, è in distribuzione nelle parrocchie della diocesi e sarà acquistabile al termine della serata. Prende spunto dal celebre brano evangelico di Luca e si sviluppa in cinque capitoli, ognuno dei quali è articolato in tre momenti: la lettura attenta del racconto, la riflessione sulla condizione spirituale dei discepoli e l’individuazione del messaggio centrale che interpella la vita di ogni credente e delle comunità.

Il cammino proposto dal vescovo accompagna i lettori lungo cinque passaggi fondamentali: la delusione che spegne la speranza, la ricerca che riaccende il cuore, lo stupore che apre gli occhi, la Parola che infiamma l’anima e il pane spezzato che rivela la Presenza del Risorto. Non solo una meditazione biblica, dunque, ma un vero itinerario pastorale che invita a diventare discepoli e testimoni nell’oggi, trasformando il Vangelo in esperienza viva.

Un’occasione per ritrovarsi insieme, ascoltare la voce del Vescovo e rinnovare il desiderio di fede e fraternità.

Altri articoli dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola da venerdì 3 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando qui

Condividi su

Leggi anche

Diocesi

Insegnanti di religione, al via il percorso formativo

Redazione

Diocesi

Prossimità e speranza unite al Festival della Missione a Torino

Redazione