Condividi su

La ditta Interlaced, che ha sedi a Udine, Treviso e Milano, è divenuta proprietaria di Andersen Premedia, situata a Boca, zona Piano Rosa.

«Siamo lieti che una collaborazione che procedeva da anni si sia trasformata nell’ingresso di nuove competenze nel nostro gruppo» ha affermato Matteo Pappalardo, amministratore delegato di Interlaced, agenzia di marketing e comunicazione, specializzata nel settore gdo (grande distribuzione organizzata).

Andersen Premedia (51 dipendenti mentre tutto il gruppo ne conta 150) è società che porta lo storico marchio Andersen e le competenze di oltre 40 anni di esperienza della comunicazione nella grande distribuzione.

«L’operazione è stata complessa – spiega Tommaso Pappalardo, cfo (Direttore finanziario) del gruppo Interlaced – e ha portato alla nascita di due nuove società: la Andersen Premedia che viene acquisita al 100% dalla Interlaced e la Andersen Print che avrà una nostra partecipazione di minoranza, mantenendo il socio di riferimento nel Gruppo Pigini».

Le aziende si occuperanno così di due settori strategici nella comunicazione della grande distribuzione, quello dell’impaginazione del volantino, con la sua evoluzione digitale, e quello della stampa, sempre più personalizzata e dai quantitativi ridotti per i quali le macchine digitali di Andersen Print diventano fondamentali.

«È un piacere continuare il percorso di rinnovamento del marchio Andersen insieme e portare le nostre competenze del settore stampa digitale con una società dedicata ad offrire servizi che il nostro gruppo conosce bene». Così si è espresso l’amministratore delegato del Gruppo Pigini Giuseppe Casali che cedendo l’azienda di prestampa a Interlaced, ha deciso, insieme ai nuovi soci, di potenziare la Andersen Print e focalizzarla sempre più sul settore della stampa digitale.

«Il sodalizio era naturale, lavoriamo nel medesimo settore e utilizziamo già i sistemi di Interlaced per offrire servizi di impaginazione e generazione dei materiali di punti vendita ai nostri clienti» ha osservato Alessandro Perucchini, nuovo presidente del consiglio di amministrazione della Andersen Premedia e consigliere della Andersen Print.

«Alessandro è il segno della continuità e dell’evoluzione della Andersen in un gruppo come il nostro focalizzato nella grande distribuzione. Siamo lieti che sia lui a guidare lo sviluppo del marchio in un mercato che ben conosce. Insieme alle altre società del gruppo e ad Interlaced stessa, siamo oggi in grado di fornire un’offerta di servizi volta al mondo del retail che in Italia non c’era» ha  concluso Matteo Pappalardo.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

In cammino per conoscere le colline novaresi

Gianni Cometti

Volontari della parrocchia con la maglietta per i più piccoli "camminatori" di Borgomanero
l'INFORMATORE

Aperte le iscrizioni alla 46° camminata del 1° maggio dell’oratorio di Borgomanero

Redazione

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

l'INFORMATORE

Giornata di screening gratuito per controllare cuore e reni a Borgomanero

Gianni Cometti